Disinfestazione Zecche Cividale del Friuli

Richiedi un Intervento

Esperti del settore e della vostra zona

Clienti al 100% soddisfatti

Prezzi davvero concorrenziali

Richiesta di Preventivo

Un nostro tecnico vi ricontatterà il prima possibile

Elimina tutti gli ospiti indesiderati

Disinfestazione zecche Cividale del Friuli

Una problematica che ricorrente a Cividale del Friuli nella stagione calda, anche a nostra insaputa, per via del transito di pecore, è quello delle zecche. Non è una questione che dobbiamo sminuire categoricamente: le zecche sono vettori di malattie, virus e agenti patogeni, che in rari casi, possono addirittura portare alla morte. Dove si possono incontrare le zecche a Cividale del Friuli? Possiamo trovare le zecche in ambienti rurali e campestri: ambienti in cui gli animali rappresentano il centro di moltiplicazione. Inoltre ai margini delle strade mal ridotte, nei giardini e nei parchi di Cividale del Friuli possiamo incontrare questi piccoli insetti. È importante distinguere 2 tipologie di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si contraddistinguono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – che possiamo trovare nei cespugli di Cividale del Friuli
  • Ripicephalus oppure conosciuta anche come zecca del cane

Invece le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più rinomata è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Questa specie attacca gli uccelli e si trova specialmente in in tutti quei complessi di Cividale del Friuli contaminati da tortore, piccioni e colombe. Tetti, sottotetti e soffitte sono gli spazi in cui si insediano questi tipi di uccelli. Altra caratteristica importante da sapere è che le zecche non si nutrono tutte ugualmente: la zecca molle si nutre di sangue a pause di tempo breve, mentre la zecca dura si attacca sulla pelle dell’uomo anche per molti giorni. La nostra azienda attua disinfestazione zecche con competenza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori professionisti del settore e i nostri lavori garantiscono ottimi risultati su tutto il territorio di Cividale del Friuli.

Le zecche che tipo di malattie trasmettono?

Un’invasione di zecche a Cividale del Friuli non è soltanto rischiosa per cani e gatti, ma anche per noi esseri umani. La zecca può provocare diverse malattie:

  • TBE
  • Rickettsiosi
  • Borreliosi
  • Babesiosi

Molte persone presumono che gli animali domestici, come cani e gatti, siano i colpevoli dell’infestazione da zecche, in verità è il luogo la causa scatenante. Naturalmente per prevenire un’infestazione è opportuno evitare spazi con elevati rischi di zecche come campi con erba fitta, alti cespugli, e prati attraversati da pecore. I cani possono essere trattati con specifici prodotti anti-zecche in modo da evitare che portino, senza volerlo nei nostri appartamenti a Cividale del Friuli, gli sgraditi animaletti.

Nell’ipotesi vedete una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro cane o gatto, non aspettate a toglierla il più velocemente possibile. Se la zecca resta aggrappata troppo sul vostro corpo può trasmettere batteri patogeni nel vostro sangue. Nell’asportare via la zecca bisogna fare attenzione a non romperla ed asportarla, magari con le pinzette. Chiaramente dopo è bene sincerarsi con il vostro dottore per accertamenti.

Come si attua disinfestazione zecche a Cividale del Friuli?

Attuare una disinfestazione fai da te è del tutto sconsigliato perché se non vengono colpiti i centri di riproduzione nella maniera appropriata, le zecche possono ricomparire nel giro di pochi giorni. I nostri professionisti, grazie alla loro competenza e professionalità, sanno scovare i centri d’origine ed estinguere la problematica dell’infestazione da zecche Cividale del Friuli. Le prime operazione vengono effettuate in particolare vicino a crepe, anfratti e fessure nella quale in genere si nascondono le zecche. Per precauzione è necessario trattare l’erba del giardino accorciandola con regolare cadenza. Inoltre dobbiamo eliminare cumuli di scarti vegetali e cespugli alti non curati.

Per evitare le zecche molli è necessario anche un’operazione di allontanamento volatili che la nostra azienda è in grado di eseguire. La disinfestazione da zecche molli è fondamentale se vogliamo la sicurezza della nostra casa di Cividale del Friuli. I nostri operatori effettueranno i lavori sino a quando non sarà totalmente completata la disinfestazione. La nostra ditta lavora su tutto il territorio di Cividale del Friuli e i nostri interventi assicurano igiene, sicurezza e risultati eccellenti.

Chiamaci allo (04 32 99 6423)

per un'ispezione gratuita in 24 ore!

Disinfestazione Approfondita

ci prendiamo cura dei nostri clienti

Comprendere le esigenze della nostra clientela è il nostro obiettivo. Grazie alla professionalità e alla continua formazione dei nostri tecnici, siamo in grado di analizzare le esigenze specifiche della clientela al fine di proporre soluzioni personalizzate e servizi di disinfestazione mirati e risolutivi.

Ultima Recensione

-Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
6 / 6 Stelle

Mi sono trovata benissimo, professionalità e rapidità al giusto prezzo, consigliatissimi!
Servizio di Disinfestazioni
Data: 17/05/2017