Disinfestazione Zecche San Daniele del Friuli

Richiedi un Intervento

Esperti del settore e della vostra zona

Clienti al 100% soddisfatti

Prezzi davvero concorrenziali

Richiesta di Preventivo

Un nostro tecnico vi ricontatterà il prima possibile

Elimina tutti gli ospiti indesiderati

Come liberarsi dalle zecche a San Daniele del Friuli

Un grattacapo che ricorrente a San Daniele del Friuli nella bella stagione, anche a nostra insaputa, tramite il transito di pecore, è quello delle zecche. Non è una questione che dobbiamo sottovalutare necessariamente: le zecche trasportano agenti patogeni, virus e malattie, che in rari casi, possono persino portare alla morte. Dove possiamo incontrare le zecche a San Daniele del Friuli? Si possono riscontare le zecche in luoghi rurali e agresti: posti in cui gli animali ricoprono il ruoli di punto di riproduzione. Anche ai margini delle strade mal ridotte, nei giardini e nei parchi di San Daniele del Friuli possiamo trovare questi piccoli insetti. È fondamentale distinguere 2 specie di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si contraddistinguono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – spesso presente nei cespugli di San Daniele del Friuli
  • La zecca del cane oppureRipicephalus

Mentre le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più rinomata è la zecca dei piccioni detta anche Argas reflexus Fabricious. Questa specie aggredisce i volatili e si trova soprattutto in in tutti quei complessi di San Daniele del Friuli contaminati da tortore, piccioni e colombe. Tetti, sottotetti e soffitte sono gli spazi che preferiscono questi tipi di uccelli. Altra proprietà curiosa da scoprire è che le zecche non si alimentano tutte nello stesso modo: la zecca molle si alimenta di sangue a pause di breve tempo, mentre la zecca dura si attacca sulla pelle delle persone anche per molti giorni. La nostra impresa attua disinfestazione zecche con professionalità e competenza.

Vantiamo i migliori tecnici delle disinfestazioni e i nostri interventi assicurano eccellenti risultati su tutto la zona di San Daniele del Friuli.

Quali tipi di malattie possono causare le zecche a San Daniele del Friuli?

Un’invasione di zecche a San Daniele del Friuli non è solo dannosa per i nostri animali domestici, ma anche per le persone. La zecca, dura o molle, può causare varie patologie:

  • TBE
  • Babesiosi
  • Borreliosi
  • Rickettsiosi

Molte persone credono che cani e gatti siano i colpevoli dell’invasione da zecche, in verità è il luogo la causa primaria. Ovviamente per evitare un’infestazione è consigliato sottrarsi da luoghi con elevati rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da gregge. I cani possiamo trattarli con specifici prodotti anti-zecche in maniera da evitare che portino, senza volerlo nelle nostre case a San Daniele del Friuli, gli irritanti insetti.

Nel caso trovate una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro animale domestico, non temporeggiate a toglierla il più rapidamente possibile. Se la zecca rimane ancorata per troppo tempo sulla vostra pelle può trasmettere microorganismi patogeni nel vostro sangue. Nell’estrapolare via la zecca bisogna fare attenzione a non romperla ed estrarla, persino con le pinzette. Naturalmente dopo è bene dirigersi dal vostro dottore per accertamenti.

Come si effettua disinfestazione zecche a San Daniele del Friuli?

Effettuare una disinfestazione fai da te è del tutto imprudente poiché se non vengono attaccati i focolai nella maniera giusta, le zecche possono ripresentarsi nel giro di pochi giorni. I nostri tecnici professionisti, con professionalità e competenza, sono in grado di stanare i focolai e risolvere la problematica dell’infestazione da zecche San Daniele del Friuli. I primi interventi vengono eseguiti facendo attenzione a anfratti, crepe e fessure in cui in genere si nascondono le zecche. Per precauzione è fondamentale trattare l’erba del giardino tagliandola con regolarità. Dobbiamo, inoltre, togliere mucchi di scarti vegetali e alti cespugli non curati.

Per il pericolo di zecche molli è importante anche un intervento di allontanamento volatili che la nostra impresa è in grado di eseguire. La disinfestazione da zecche molli è essenziale se desideriamo la sicurezza del nostro appartamento di San Daniele del Friuli. I nostri professionisti effettueranno le operazioni sino a quando la disinfestazione non sarà totalmente completata. La nostra azienda opera su tutta la zona di San Daniele del Friuli e i nostri lavori garantiscono risultati eccellenti oltre che sicurezza e igiene.

Chiamaci allo (04 32 99 6423)

per un'ispezione gratuita in 24 ore!

Disinfestazione Approfondita

ci prendiamo cura dei nostri clienti

Comprendere le esigenze della nostra clientela è il nostro obiettivo. Grazie alla professionalità e alla continua formazione dei nostri tecnici, siamo in grado di analizzare le esigenze specifiche della clientela al fine di proporre soluzioni personalizzate e servizi di disinfestazione mirati e risolutivi.

Ultima Recensione

-Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
6 / 6 Stelle

Mi sono trovata benissimo, professionalità e rapidità al giusto prezzo, consigliatissimi!
Servizio di Disinfestazioni
Data: 17/05/2017