Vai al contenuto

Disinfestazione Zecche Terzo d’Aquileia

Richiesta di Preventivo Gratuito

Un nostro tecnico vi ricontatterà il prima possibile

Disinfestazione zecche Terzo d’Aquileia

Una problematica che spesso si presenta a Terzo d’Aquileia d’estate, purtroppo a nostra insaputa, tramite il transito di ovini, è quello delle zecche. Non è una problematica che dobbiamo sminuire necessariamente: le zecche sono vettori di virus, malattie e agenti patogeni, che in casi eccezionali, possono addirittura portare alla morte. Dove si possono trovare le zecche a Terzo d’Aquileia? Si possono riscontare le zecche in ambienti campestri e rurali: posti in cui gli animali fungono da centro di riproduzione. Anche nei giardini, nei parchi, ai margini delle strade mal ridotte di Terzo d’Aquileia possiamo incontrare questi fastidiosi insetti. È fondamentale distinguere due specie di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si contraddistinguono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – spesso presente nei cespugli di Terzo d’Aquileia
  • Ripicephalus oppure conosciuta anche come zecca del cane

Per quanto riguarda le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più rinomata è la zecca dei piccioni chiamata anche Argas reflexus Fabricious. Tale specie attacca gli uccelli e si trova soprattutto in in tutti quei complessi di Terzo d’Aquileia contaminati da tortore, piccioni e colombe. Soffitte, tetti e sottotetti sono i posti che prediligono questi tipi di volatili. Altra proprietà curiosa da scoprire è che le zecche non si alimentano tutte nella stessa maniera: la zecca molle si ciba di sangue a pause di breve tempo, invece la zecca dura resta attaccata al corpo dell’ospite anche per molti giorni. La nostra azienda esegue disinfestazione zecche con abilità e sicurezza.

Vantiamo i migliori professionisti del settore e i nostri interventi assicurano eccellenti risultati su tutto la zona di Terzo d’Aquileia.

Quali malattie si possono contrarre a causa delle zecche

Un’invasione di zecche a Terzo d’Aquileia non è solo pericolosa per cani e gatti, ma anche per noi esseri umani. La zecca può provocare varie patologie:

  • TBE
  • Babesiosi
  • Rickettsiosi
  • Borreliosi

Molti presumono che gli animali domestici siano i colpevoli dell’invasione da zecche, in verità è l’ambiente la causa scatenante. Ovviamente per evitare un’infestazione è opportuno scansare luoghi con alti rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da gregge. Gli animali domestici possono essere trattati con speciali prodotti anti-zecche in maniera da evitare che portino, involontariamente nelle nostre abitazioni a Terzo d’Aquileia, i fastidiosi insetti.

Se vedete una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro animale domestico, non esitate ad estrarla il più repentinamente possibile. Se la zecca rimane ancorata troppo sul vostro corpo può trasmettere microorganismi patogeni nel vostro sangue. Nell’estrapolare via la zecca fare attenzione a non romperla o danneggiarla ed estrarla, volendo con le pinzette. Ovviamente in seguito è consigliato dirigersi dal vostro dottore per accertamenti.

Come posso avere un preventivo gratuito?

Se hai visto zecche nell’abitazionea Terzo d’Aquileia, noi siamo la soluzione al problema. Richiedere un preventivo completamente gratuito è molto semplice!

Metti le tue generalità nel modulo presente sul sito e invialo, o chiama il numero telefonico che vedi su questo sito web. In tempi brevi la nostra impresa ti invierà il tuo preventivo di disinfestazione a Terzo d’Aquileia in maniera del tutto gratuita e sarai libero da obblighi di impegno.

disinfestazione approfondita
CI PRENDIAMO CURA DEI NOSTRI CLIENTI

Comprendere le esigenze della nostra clientela è il nostro obiettivo. Grazie alla professionalità e alla continua formazione dei nostri tecnici, siamo in grado di analizzare le esigenze specifiche della clientela al fine di proporre soluzioni personalizzate e servizi di disinfestazione mirati e risolutivi.