Disinfestazione Zecche San Pietro al Natisone

Esperti del settore e della vostra zona

Clienti al 100% soddisfatti

Prezzi davvero concorrenziali

Elimina tutti gli ospiti indesiderati

Come liberarsi dalle zecche a San Pietro al Natisone

Un grattacapo che è frequente a San Pietro al Natisone nei mesi estivi, anche a nostra insaputa, attraverso il transito di ovini, è quello delle zecche. Non è una problematica che dobbiamo sottovalutare necessariamente: le zecche trasportano virus, malattie e agenti patogeni, che in casi eccezionali, possono addirittura portare alla morte. Dove possiamo trovare le zecche a San Pietro al Natisone? Possiamo riscontare le zecche in spazi rurali e campestri: ambienti in cui diversi animali fungono da focolai di riproduzione. Inoltre nei giardini, nei parchi, ai margini delle strade mal ridotte di San Pietro al Natisone possiamo incontrare questi fastidiosi insetti. È importante dividere due specie di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si contraddistinguono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi oppure Ixodes – che possiamo incontrare nei cespugli di San Pietro al Natisone
  • Ripicephalus oppure conosciuta anche come zecca del cane

Invece le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più rinomata è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Tale zecca attacca i volatili e si trova particolarmente in in tutti quei complessi di San Pietro al Natisone infestati da piccioni, colombi e tortore. Soffitte, tetti e sottotetti sono i posti in cui si insediano questi esemplari di uccelli. Altra proprietà importante da scoprire è che le zecche non si nutrono tutte nello stesso modo: la zecca molle si alimenta di sangue ad intervalli di tempo breve, mentre la zecca dura si attacca sulla pelle dell’ospite anche per molti giorni. La nostra impresa effettua disinfestazione zecche con competenza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori professionisti del settore e i nostri lavori garantiscono eccellenti risultati su tutto il territorio di San Pietro al Natisone.

Quali tipi di malattie possono causare le zecche a San Pietro al Natisone?

Un’invasione di zecche a San Pietro al Natisone non è solo pericolosa per cani e gatti, ma anche per gli uomini. La zecca può trasmettere diverse infezioni:

  • TBE
  • Borreliosi
  • Babesiosi
  • Rickettsiosi

Molti presumono che cani e gatti siano i responsabili dell’infestazione da zecche, in realtà è l’ambiente la principale causa. Ovviamente per prevenire un’infestazione è consigliabile scansare spazi con elevati rischi di zecche come campi con erba fitta, alti cespugli, e prati attraversati da gregge. Gli animali domestici possono essere trattati con specifici prodotti anti-zecche cosi da evitare che portino, involontariamente nelle nostre abitazioni a San Pietro al Natisone, i fastidiosi insetti.

Se riscontrate una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro animale domestico, non aspettate ad estrarla il più velocemente possibile. Se la zecca resta attaccata per troppo tempo sul vostro corpo può immettere agenti patogeni nel vostro sangue. Nell’estrapolare via la zecca essere attenti a non romperla ed asportarla, magari con le pinzette. Chiaramente dopo è consigliato dirigersi dal vostro dottore per accertamenti.

Disinfestazione zecche San Pietro al Natisone: come si esegue?

Attuare una disinfestazione fai da te è del tutto avventato poiché se non vengono presi in considerazione i centri di riproduzione nella maniera appropriata, le zecche possono ricomparire nel giro di pochi giorni. I nostri tecnici professionisti, con competenza e professionalità, riescono a stanare i centri d’origine e risolvere l’infestazione da zecche San Pietro al Natisone. I primi interventi vengono eseguiti in particolare vicino a fessure, crepe e anfratti nella quale potrebbero nascondersi le zecche. Per prudenza è indispensabile curare l’erba del vostro giardino tagliandola con regolare cadenza. Dobbiamo, inoltre, rimuovere cumuli di scarti vegetali e cespugli alti non curati.

Per evitare le zecche molli è fondamentale anche un intervento di allontanamento volatili che la nostra impresa è in grado di attuare. La disinfestazione da zecche molli è fondamentale se desideriamo la sicurezza della nostra abitazione di San Pietro al Natisone. I nostri operatori effettueranno le operazioni sino a quando la disinfestazione non sarà totalmente completa. La nostra azienda effettua disinfestazioni su tutto il territorio di San Pietro al Natisone e i nostri interventi garantiscono risultati eccellenti oltre che sicurezza e igiene.

Chiamaci allo (04 32 99 6423)

per un'ispezione gratuita in 24 ore!

Disinfestazione Approfondita

ci prendiamo cura dei nostri clienti

Comprendere le esigenze della nostra clientela è il nostro obiettivo. Grazie alla professionalità e alla continua formazione dei nostri tecnici, siamo in grado di analizzare le esigenze specifiche della clientela al fine di proporre soluzioni personalizzate e servizi di disinfestazione mirati e risolutivi.

Ultima Recensione

-Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
6 / 6 Stelle

Mi sono trovata benissimo, professionalità e rapidità al giusto prezzo, consigliatissimi!
Servizio di Disinfestazioni
Data: 17/05/2017