Disinfestazione Zecche Forni di Sotto

Esperti del settore e della vostra zona

Clienti al 100% soddisfatti

Prezzi davvero concorrenziali

Elimina tutti gli ospiti indesiderati

Come liberarsi dalle zecche a Forni di Sotto

Una problematica che spesso si presenta a Forni di Sotto d’estate, anche a nostra insaputa, tramite il passaggio di ovini, è quello delle zecche. Non è una questione che dobbiamo sminuire necessariamente: le zecche sono veicoli di malattie, virus e agenti patogeni, che in casi particolari, possono persino recare la morte. Dove possiamo riscontrare le zecche a Forni di Sotto? Possiamo incontrare le zecche in ambienti campestri e rurali: luoghi in cui gli animali fungono da focolai di moltiplicazione. Anche nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di Forni di Sotto possiamo essere colpiti da questi irritanti insetti. È necessario individuare due tipologie di zecche, le molli e le dure. Le zecche dure si contraddistinguono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – che possiamo incontrare nei cespugli di Forni di Sotto
  • Ripicephalus o conosciuta anche come zecca del cane

Per quanto riguarda le zecche molli, fanno parte della famiglia Argasidi. La più conosciuta è la zecca dei piccioni chiamata anche Argas reflexus Fabricious. Tale zecca attacca gli uccelli e si trova particolarmente in tutti quegli edifici di Forni di Sotto contaminati da tortore, piccioni e colombe. Sottotetti, tetti e soffitte sono i luoghi che preferiscono questi tipi di uccelli. Altra caratteristica curiosa da scoprire è che le zecche non si cibano tutte nello stesso modo: la zecca molle si ciba di sangue a interruzioni di breve tempo, invece la zecca dura resta attaccata al corpo dell’uomo anche per diversi giorni. La nostra ditta esegue disinfestazione zecche con sicurezza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori professionisti delle disinfestazioni e i nostri lavori garantiscono eccellenti risultati su tutto la zona di Forni di Sotto.

Quali malattie si possono contrarre a causa delle zecche

Un’invasione di zecche a Forni di Sotto non è solamente pericolosa per cani e gatti, ma anche per gli uomini. La zecca, dura o molle, può causare diverse infezioni:

  • TBE
  • Babesiosi
  • Rickettsiosi
  • Borreliosi

Tanti credono che gli animali domestici, come cani e gatti, siano i colpevoli dell’invasione da zecche, in realtà è il luogo la causa primaria. Ovviamente per scongiurare un’infestazione è consigliato evitare spazi con alti rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da gregge di pecore. I cani si possono trattare con specifici prodotti anti-zecche in maniera da evitare che portino, involontariamente nei nostri appartamenti a Forni di Sotto, i fastidiosi insetti.

Se vedete una zecca sul vostro corpo o sul pelo del vostro animale domestico, non aspettate ad estrarla il più velocemente possibile. Se la zecca rimane attaccata troppo sul vostro corpo può trasmettere agenti patogeni nel sangue. Nel tirare via la zecca dobbiamo prestare attenzione a non romperla ed estrarla, magari con le pinzette. Chiaramente dopo è adeguato rivolgersi al vostro dottore per accertamenti.

Come si attua disinfestazione zecche a Forni di Sotto?

Eseguire una disinfestazione fai da te è del tutto imprudente poiché se non vengono colpiti i focolai nella maniera giusta, le zecche possono ritornare nel giro poco tempo. I nostri professionisti, tramite serietà e professionalità, sanno individuare i centri d’origine e risolvere il problema dell’infestazione da zecche Forni di Sotto. I primi interventi vengono effettuati in particolare vicino a fessure, crepe e anfratti nella quale potrebbero nascondersi le zecche. Per precauzione è indispensabile curare l’erba del nostro giardino accorciandola con regolare cadenza. Dobbiamo, inoltre, rimuovere cespugli alti non curati e accumuli di scarti vegetali.

Per proteggersi dalla zecche molli è fondamentale anche un intervento di allontanamento volatili che la nostra impresa è in grado di eseguire. La disinfestazione da zecche molli è decisamente importante se desideriamo la sicurezza della nostra abitazione di Forni di Sotto. I nostri operatori eseguiranno gli interventi fino a quando non sarà totalmente completata la disinfestazione. La nostra ditta esegue disinfestazioni su tutta la zona di Forni di Sotto e i nostri interventi sono garanzia di sicurezza, igiene e risultati eccellenti.

Chiamaci allo (04 32 99 6423)

per un'ispezione gratuita in 24 ore!

Disinfestazione Approfondita

ci prendiamo cura dei nostri clienti

Comprendere le esigenze della nostra clientela è il nostro obiettivo. Grazie alla professionalità e alla continua formazione dei nostri tecnici, siamo in grado di analizzare le esigenze specifiche della clientela al fine di proporre soluzioni personalizzate e servizi di disinfestazione mirati e risolutivi.

Ultima Recensione

-Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
6 / 6 Stelle

Mi sono trovata benissimo, professionalità e rapidità al giusto prezzo, consigliatissimi!
Servizio di Disinfestazioni
Data: 17/05/2017